App di fitness per schiappe… come me.

Alice Lanfranchi non ama fare sport, ma in questi giorni ha voluto mettersi alla ricerca di app di fitness, per provare a rimanere in forma da casa. Ha quindi deciso di raccontarci la sua esperienza, recensendo in maniera semi-seria alcune delle app gratuite che ha testato.

app di fitness

In questi tempi di CoronaVirus ho pensato a fondo alla mia forma fisica, più sferoidale che altro, e ho deciso che era giunto il momento di renderla più affusolata. Quindi mi sono immersa nel fantasmagorico mondo delle app di fitness, dei tutorial e dei siti in cui ti assicurano un miglioramento praticamente istantaneo (spoiler alert: non è vero!).
Qui di seguito troverete una top 3, con recensioni semi-serie, di applicazioni che ho provato (tutte ovviamente AGGRATIS): no, perché già odio fare attività fisica, se poi devo anche pagare proprio non ci siamo.

CYBEROBICS

L’app di fitness della catena McFit, che ha deciso di rendere gratuiti molti dei propri corsi per tutta la durata della pandemia. Tipico stile americano con donne e uomini super abbronzati e palestrati (già lì ti passa un po’ la voglia, ma provi a passarci sopra pensando che magari potresti diventare come loro!). I corsi si dividono tra BEGINNER, ADVANCED e PRO. Ovviamente gli ultimi due li evito come la peste (per rimanere in tema di virus) e mi approccio al beginner.
Bene, dopo quella che pensavo fosse un’eternità, guardo il cronometro e mancano ancora 45 minuti. 45 minuti! Capite? Decido di resistere fino alla fine e mi trovo a strizzare la maglietta come se avessi fatto la maratona a Dubai (sì, proprio lì, perché ci sono 50 gradi). Insomma, era per dire che posso solo immaginare come possa essere quello PRO, probabilmente per marines esperti.
CONSIGLIO: se siete schiappe come me, fate il beginner. E che duri non più di 20 minuti!

FITPRIME

Questa io la consiglio a tutti, soprattutto perché è stata creata nell’arco di una settimana dopo lo scoppio del COVID-19 da un gruppo di ragazzi italiani e da trainers che hanno deciso di mettere in rete gratis le proprie conoscenze. Ovviamente l’ho provata e ci sono diverse categorie e livelli. Qui i livelli sono da italiano medio e quindi, se fai un livello 4, non ti senti completamente una mammoletta, ma anzi ti motiva ad andare avanti. Anche se 30 minuti di addominali di fila non li auguro a nessuno…

 

Free Workout Videos

Vi consiglio questo in particolare, che mi è stato suggerito una mia amica, di cui per il momento non farò il nome, ma se vorrete potrei passarvelo sottobanco, così potrete offenderla come l’ho offesa io. Quando mi ha girato il link mi ha scritto: “questo è facile e vedrai quante calorie perderai, fatto apposta per te”. Allora, adesso due sono le possibilità: o la mia amica mi vede come Tomb Raider, oppure mi odia. Provate per credere, non dico di più.

EPILOGO (TRISTE)

Peso prima della quarantena: 67 kg
Peso dopo aver provato tutte le app di fitness possibili: 69 kg.

Io do tutta la colpa alle app così da sentirmi meno responsabile del mio appetito pantagruelico.
TIPS: per motivarvi vi consiglio vivamente di utilizzare le bottiglie di vino come pesi, pensando che, una volta finiti gli esercizi, saranno il vostro premio!
Vuoi vedere che è per colpa dei premi che ho preso due chili!? Però almeno sono felice.

Alice Lanfranchi

 

Visita il nostro sito e scopri le altre opportunità da cogliere durante questo periodo di quarantena! Un esempio? Ascolta stazioni radio da tutto il mondo, gratuitamente, sul divano di casa.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati