Call per artisti “Il Mondo che Vorrei”

Fino al 29 Novembre 2020 è possibile candidarsi alla call per artisti “Il Mondo che Vorrei”, un contest per condividere  riflessioni sul futuro post pandemico attraverso l’arte.

call

La Call per artisti “Il Mondo che Vorrei” è un’iniziativa artistica promossa dall’Associazione culturale exfabbricadellebambole per riflettere insieme positivamente sulla situazione attuale e soprattutto su quello che ci spetta in futuro.

“L’emergenza sanitaria inevitabilmente ci ha costretti a rivedere le nostre priorità e a ridurre la nostra socialità. Molti hanno lavorato da casa, mentre altri hanno continuato ad offrire servizi ed è nato un volontariato per i più sfortunati. Per questo l’intenzione è quella di chiudere il 2020 con una riflessione: la crisi e l’emergenza di quest’anno hanno cambiato qualcosa?”

Perchè questa Call

Ecco che da qui è nata l’idea di creare una call per artisti in cui attraverso il loro talento permettano all’arte ed alla bellezza di continuare a circolare anche nei momenti più critici.

“Proviamo a immaginarci un mondo diverso” è l’invito che si fa a tutti i partecipanti per condividere la loro visione positiva sul futuro post pandemico. 

 

Modalità di partecipazione alla call

Saranno selezionate 20 opere che verranno esposte nella house gallery dell’associazione.

Per candidarsi a partecipare ogni artista può inviare:

  • 1 immagine della sua opera con tutte le specifiche (titolo, anno, tecnica e dimensione);
  • una breve biografia (max. 10 righe) con CV artistico;
  • i propri contatti (nome, cognome, mail e telefono) per essere ricontattati in caso di selezione.

Condizioni per partecipare alla call

  • la tecnica è libera: pittura, collage, disegno, tecnica mista, fotografia;
  • lle opere presentate dovranno essere di proprietà dell’artista, e non essere già in possesso di terzi o promesse di vendita;
  • le candidature chiudono il 29 Novembre 2020.

Superamento della selezione

  • sarà premura dell’associazione contattare gli artisti selezionati nel più breve tempo possibile;
  • se selezionati, sarà chiesto un costo di partecipazione di 30 euro per coprire le spese organizzative;
  • l’artista selezionato dovrà indicare un prezzo vendita dell’opera da poter esporre e divulgare durante la promozione della mostra. L’associazione si riserva il 30% sul prezzo finale di un ‘eventuale vendita;
  • al momento dell’allestimento fisico, le opere dovranno essere consegnate presso la sede dell’associazione entro giovedì 10 Dicembre;
  • le opere dovranno pervenire con tutti i documenti e bolla di consegna;
  • eventuali spese di spedizione di rientro dell’opera e l’eventuale assicurazione sono a carico dell’artista.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario compilare il form online.

Consulta la pagina ufficiale dell’iniziativa per maggiori informazioni.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad