Un progetto di campo di lavoro che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina e promuovere l’interculturalità.
Destinatari: 18+
Dove: Zagora (Sahara), Marocco
Durata: una settimana dal 26/12/2020 al 2/01/2021
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro, sono le seguenti:
- partecipazione a corsi di ceramica e a corsi di cucina marocchina;
- lavori di pittura e giardinaggio all’interno di scuole.
I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone entusiaste, positive e rispettose, che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in un centro giovanile o in una casa familiare, a seconda della disponibilità. Ad essi verranno forniti 3 pasti giornalieri.
Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 220€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo campo di lavoro in Marocco clicca su questa pagina.

