Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Maasai Mara Game Reserve, Kenya
Durata: 20 giorni circa
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Attraverso il progetto di campo di volontariato “WHV Maasai Mara National Game Reserve” (codice STV 07/2) si intende dare un supporto alla comunità locale che vive nella riserva, attraverso attività di supporto all’educazione dei bambini e dei giovani. I volontari infatti collaboreranno con il personale scolastico, aiuteranno nella manutenzione dell’edificio scolastico e saranno chiamati a contribuire a diverse attività a tema ambientale.
In particolare, le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:
- supporto educativo nell’insegnamento di alcune materie scolastiche (soprattutto per quanto riguarda la lingua inglese);
- organizzazione di corsi per bambini di attività ricreative ed artistiche;
- manutenzione, riparazione e costruzione delle aule scolastiche;
- piantagione di nuovi alberi e piante all’interno delle aree verdi locali;
- promozione dell’importanza della preservazione dell’ambiente naturale.
L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno della struttura del dormitorio della scuola, con elettricità e acqua corrente. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare.
Il progetto è disponibile in un unico periodo dell’anno: dal 4 al 26 Luglio 2017.
Il costo del campo è di 300€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Kenya, occorre compilare il form presente in questa pagina, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.



