Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Leshuta, Narok County, Kenya
Durata: 20 giorni circa
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

L’orfanotrofio “House of Love“, in collaborazione con GVDA, ospita un programma di campo di volontariato nel campo dell’educazione e dell’assistenza ai bambini del villaggio. Fondata nel 2003, la struttura accoglie attualmente circa 100 bambini; a questi bambini si intendono fornire tutto ciò che meriterebbero di avere: affetto, attenzioni, educazione e sostegno psicologico.
Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:
- supporto nel percorso educativo dei bambini nell’insegnamento dell’inglese e in altre materie;
- contribuire alla manutenzione della struttura e del giardino;
- attività creative e ricreative a contatto coi bambini;
- supporto al personale della struttura.
L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno della struttura di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare.
Il progetto è disponibile in un unico periodo dell’anno: dal 10 al 30 Giugno 2017 (codice GVDA 06/3). L’orientamento inizierà il giorno 9 Giugno 2017.
Il costo del campo è di 250€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Kenya, occorre compilare il form in questa pagina in tutte le sue parti.



