In viaggio sul divano ai tempi del #iorestoacasa

Il coronavirus ti costringe a stare a casa, ma tu vorresti viaggiare? Buone notizie, viaggiare non è mai stato così facile…hai solo bisogno di un divano e il gioco è fatto! 

La rapida diffusione del coronavirus in Italia e in Europa ha comportato una drastica ed inattesa modifica delle nostre abitudini. Le attività nelle quali ci dilettavamo prima dell’insorgere dell’emergenza sanitaria ci vengono, oggi, per lo più impedite da uno stato di quarantena, che ci confina a casa per la maggior parte delle giornate.

Le uscite con gli amici del liceo che non vedi da anni, la cena col partner in quel ristorantino romantico 3 stelle Michelin consigliato dallo zio Attilio, gli aperitivi nella movida, i viaggi per l’estate, il concerto del tuo artista indie preferito e la première di quel film francese (di cui non ricordi neanche il nome)…tutto messo in standby e rimandato a data da stabilirsi.

Chiusi nelle nostre abitazioni che sembrano restringersi ed inghiottirci come succedeva a dei poveri ragazzini nel film “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi”, il mondo esterno ci sembra lontano; rassegnati, allora, ci abbandoniamo, non senza sconforto, sul divano e agguantiamo i rimasugli della torta che ci siamo preparati con cura nel pomeriggio, seguendo i saggi consigli di chef Massari.

<<Quanto durerà questa situazione?>> <<Come faremo a sopravvivere?>> sono solo alcuni delle domande esistenziali su cui ci interroghiamo mentre sprofondiamo sempre di più in quel logoro divano color avorio, che ci promettiamo (questa volta davvero) di mandare in discarica non appena #tuttosaràfinito.

Ma ad un tratto, ci rendiamo conto che quel divano, seppur malmesso, è comunque il nostro più grande alleato nella lotta alla noia da quarantena…perché? Perché ci dà la possibilità di godere di molti contenuti culturali che grazie alla rete di Solidarietà Digitale vengono resi disponibili da molte aziende ed associazioni in questo periodo di quarantena.

E’ il caso della TRAVEL Boom FACTORY “Sto Gran Tour” che ha ideato il format “In Viaggio sul divano”, che ha l’obiettivo di portare un po’ di positività nel momento di difficoltà attuale. La Travel Boom Factory è una squadra di documentaristi, film-maker, digital marketer, organizzatori di eventi, creativi e guide specializzate, che organizza viaggi e spedizioni particolari e fuori dagli schemi.

Viaggiare fa bene, ma che fare quando l’hashtag #iorestoacasa risuona fragoroso nelle nostre orecchie?

Su una piattaforma online i ragazzi dell’agenzia hanno ricreato tutti gli elementi dei viaggi di gruppo che sono soliti organizzare (un percorso, il senso di partecipazione, l’unione dei compagni di viaggio). Ogni giorno fino al 22 marzo sono disponibili ore di contenuti multimediali (documentari, backstage e dirette LIVE) su particolari destinazioni e la sera (di solito alle ore 21) ha luogo una diretta su Zoom in cui viene data la possibilità di conoscere persone appassionate di viaggi e interagire con loro, condividere consigli, commentari i video trasmessi, fare domande ed intervistare personaggi di spicco nel mondo dei viaggi.

Insomma, moltissimi contenuti che potrai gustarti anche dal tuo logoro divano… (l’essere in possesso di un divano è un requisito fondamentale per poter fruire dell’offerta, dato che esso non è incluso nel pacchetto previsto per la campagna di Solidarietà Digitale ;))

Come fare per gustarti tutti questi contenuti? Clicca su questa pagina e clicca su PARTI nella schermata Scopri il viaggio, compila il form e attendi la mail che ti conferma il viaggio e ti fornisce link e chiavi di accesso per i materiali e per la diretta su Zoom!

Pronto a viaggiare sul divano?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati