Destinatari: volontari 18+
Dove: Bangalore, India
Durata: minimo 1 mese, da gennaio a dicembre 2020
Chi: FSL India in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Volontariato Internazionale in India (codice LTV05A).
Alla FSL India sono sempre alla ricerca di persone con competenze professionali o speciali diverse da quelle menzionate nella loro sezione di informazioni sui progetti. Ad esempio, se lo sei un musicista, un carpentiere, un elettricista o un cuoco o sei abile in matematica, puoi prendere parte ai progetti per insegnare a bambini svantaggiati.
I volontari svolgeranno le seguenti attività:
- insegnamento della tua professione alla gente del luogo (musicista, carpentiere, elettricista, sarta/o, insegnante di matematica, informatica ecc.).
Questo progetto di volontariato internazionale può essere svolto a partire da qualsiasi data.
I volontari alloggeranno presso una struttura dell’associazione stessa, al cui interno sono ospitati i volontari internazionali; durante tutta la durata del progetto verranno forniti i 3 pasti giornalieri, compresi nella quota di partecipazione.
Il costo del volontariato è di 215€ al mese, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende 30 euro (la quota d’ iscrizione annuale all’associazione) + 50 euro ogni 4 settimane di permanenza (quota di partecipazione relativa ai costi di gestione del progetto promossi da Joint).
Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in India clicca su questa pagina.


