A Letter to Myself in 2030: concorso letterario per giovani

Goi Peace Foundation lancia il concorso “A Letter to Myself in 2030” per sfruttare l’energia e la creatività dei giovani di tutto il mondo nel promuovere una cultura di pace e uno sviluppo sostenibile.

letter to myself in 2030

Goi Peace Foundation è un’organizzazione giapponese che porta il nome e incarna lo spirito di Masahisa Goi (1916-1980), insegnante giapponese, filosofo, poeta e autore che ha dedicato la sua vita alla pace e all’umanità. Goi ha iniziato un movimento per la pace nel mondo dopo la seconda guerra mondiale, per diffondere il messaggio universale che la pace prevalga sulla Terra, come unico modo per unire i cuori dell’umanità trascendendo tutti i confini della cultura, della religione e della politica.

L’organizzazione mira a ispirare la società ad imparare dalle giovani menti e a pensare a come ognuno di noi può fare la differenza nel mondo.

Dopo il concorso 2019 “Creating a Society Full of Kindness“, quest’anno l’organizzazione lancia un nuovo concorso letterario per giovani dal nome “A Letter to Myself in 2030”

Immagina come sarebbe un mondo ideale tra dieci anni.

Scrivi una lettera nel 2030 al tuo sé attuale (2020); descrivi lo stato del mondo, il modo in cui le persone vivono e ciò che tu stesso stai facendo nella società. Inoltre, puoi includere qualsiasi messaggio importante che potresti desiderare di raccontare a te stesso.

I saggi possono essere inviati online o via posta da giovani fino a 25 anni in una delle seguenti categorie di età:

  • Bambini (fino a 14 anni)
  • Giovani (età 15 – 25)

I saggi devono contenere almeno 700 parole in inglese, francese, spagnolo o tedesco oppure 1600 (o meno) caratteri in giapponese, esclusi il titolo del saggio e la copertina. 

I saggi devono essere: battuti a macchina/digitati o stampati, originali, inediti e scritti da una sola persona.

Gli elaborati possono essere inviati online seguendo la procedura presente qui o via posta al seguente indirizzo: International Essay Contest c/o The Goi Peace Foundation, 1-4-5 Hirakawacho, Chiyoda-ku, Tokyo 102-0093, Japan

Premi

  • 1° Premio: Certificato, premio di 100.000 Yen (circa 900 USD) e un regalo (1 concorrente) ;
  • 2° Premio: Certificato, premio di 50.000 Yen (circa 450 USD) e un regalo (2 concorrenti);
  • 3° Premio: Certificato e un regalo (5 partecipanti)
  • Menzione d’onore: Certificato e regalo (25 partecipanti)

I vincitori del 1° premio saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a Tokyo, Giappone, nel novembre 2020; riceveranno, inoltre, un riconoscimento dal Ministro dell’Istruzione.

Per avere maggiori informazioni sul concorso, collegati a questa pagina dedicata.

La scadenza per l’invio dei lavori è il 15 giugno 2020.

Conosci altri concorsi simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone uno, se vuoi partecipare al concorso letterario “Resistere e ripartire guardando al domani”!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati