Amnesty Summer Lab

Dove: Passignano sul Trasimeno, Italia
Promotore: Amnesty International 
Chi: ragazzi 14-19 anni. 
Quando:  dal 30 Luglio al 5 Agosto

Summer Lab organizzato da Amnesty International presso Passignano sul Trasimeno, sette giorni per parlare di migranti, tortura, trasparenza delle forze di polizia, Lgbti, libertà di espressione e discriminazione insieme a testimoni, esperti, formatori, attraverso modalità partecipative e coinvolgenti, nella splendida campagna umbra che si affaccia sul Lago Trasimeno.

Una full immersion nei diritti umani, nella cornice di una bella casa colonica ristrutturata, con fattoria didattica annessa, immersa tra gli ulivi, in cui costruire insieme un modello di società civile attiva basato su regole condivise, nel rispetto e nella costruzione e difesa della cultura dei diritti umani.

Un percorso in cui ragazze e ragazzi sono portati a interrogarsi in modo profondo sulle radici della discriminazione e sugli stereotipi che ne costituiscono il presupposto, sulle realtà spesso nascoste che stanno dietro alle violazioni dei diritti umani.

Per partecipare a questo Summer Lab è necessario visitare questo sito. Si accettano partecipanti fino a esaurimento posti.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati