Il bando “AnT Artisti nei Territori 2020” è una proposta artistica per supportare gli artisti che attuano nel territorio nazionale.
Obiettivi del bando
L’associazione culturale ILINX-Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM (R.A.M.I.), attraverso la sua proposta AnT 2020 vuole supportare le compagnie e gli artisti che lavorano nel nostro Paese, offrendo degli spazi in cui si realizzi la ricerca, la creazione artistica e la sperimentazione in relazione alle comunità di riferimento.
L’obiettivo della residenza artistica è quello di diventare uno spazio di lavoro in cui gli artisti possano dare cura ed attenzione ai loro progetti nello spirito di una ricerca a 360°.
A chi è rivolto?
Il concorso è aperto ad artisti e compagnie del territorio nazionale, senza restrizione d’età, che operano negli ambiti della danza, del teatro e delle arti performative e che abbiano in cantiere un progetto artistico non ancora presentato pubblicamente.
Requisiti per partecipare al bando
Per partecipare è necessario presentare:
- descrizione del progetto artistico presentato;
- breve descrizione dell’eventuale lavoro da svolgere in residenza e indicazione della preferenza rispetto al periodo indicato nel bando;
- composizione del gruppo di lavoro, artistico e organizzativo, indicando per ogni componente nome, cognome, domicilio e ruolo all’interno del progetto;
- curriculum della compagnia o del responsabile del progetto;
- se disponibile, materiale grafico, foto e video relativo al progetto artistico.
Periodo di residenza
Una volta selezionati, gli artisti vincitori potranno concordarsi con l’associazione per il periodo di residenza ovvero 15 giorni tra il 1 Settembre 2020 e il 31 Marzo 2021. La realizzazione delle attività previste dalle Residenze degli artisti nei territori potrà avvenire in presenza o da remoto, date le misure straordinarie legate all’emergenza sanitaria.
Contributo
Alla compagnia/artista selezionata sarà riconosciuto un contributo pari a € 1.500,00 lordi.
Scadenza
Per iscriversi al bando è necessario inviare tutto il materiale tramite mail entro il 15 Luglio 2020.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del bando!


