Bando per due borse di studio che BonelliErede, ormai da cinque anni, offre agli studenti più meritevoli per onorare la memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli.
Bando per due borse di studio che BonelliErede, ormai da cinque anni, offre agli studenti più meritevoli per onorare la memoria di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli.
Il concorso si rivolge a giovani laureati in giurisprudenza che abbiano il desiderio di incrementare i propri studi nelle materie oggetto degli scritti di Franco Bonelli stesso.
Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università europea o degli Stati Uniti; oppure allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – sempre presso un’università europea o negli Stati Uniti.
Chi può candidarsi?
Per presentare la candidatura è necessario che i candidati abbiano i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
- conseguimento di una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2020 presso una università italiana o di uno Stato membro dell’Unione, con un punteggio non inferiore a 105;
- un’adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.
La domanda di partecipazione potrà essere trasmessa alla sede milanese di BonelliErede (Via Michele Barozzi, 1 – 20122, Milano), all’attenzione di Marco Sinopoli oppure inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected] , entro e non oltre il 7 aprile 2021. La determinazione degli assegnatari delle due borse di studio avverrà entro il 15 maggio 2021.
Il bando è disponibile a questa pagina.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Eccone una, se vuoi conoscere il Fondo per la Cultura della Solidarietà in Europa!