Borse di studio Generali4Girls in STEM

Generali4Girls in STEM è l’iniziativa di Generali Italia volta a promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM.

borse di studio

Le borse di studio triennali Generali4Girls in STEM sono un’iniziativa promossa da Generali Italia, destinate alle migliori studentesse degli istituti superiori che, dopo aver conseguito il diploma, desiderano iscriversi al Corso di laurea in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università di Trieste.

Le borse di studio fanno parte dell’iniziativa Generali4Girls in STEM e sono state offerte in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” – DEAMS dell’Università degli Studi di Trieste.

Perchè queste borse di studio

Generali4Girls in STEM nasce per promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM,  cioè quelli che riguardano il settore scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico.
Questi percorsi di formazione registrano, infatti, percentuali di iscrizioni femminili sensibilmente più basse rispetto a quelle maschili sia a livello nazionale che internazionale.
L’obiettivo del bando finanziato da Generali è quindi di promuovere e sostenere le studentesse più meritevoli che scelgono il corso di laurea STEM in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università di Trieste.

Requisiti

Per partecipare al concorso è necessario che le candidate:

  • siano in possesso di un titolo di studio che dia accesso al Corso di laurea;
  • si iscrivono per la prima volta all’Università e con età non superiore a 24 anni al 31 dicembre 2020;
  • che ottengano un punteggio di almeno 5/16 al test per la valutazione degli obblighi
    formativi aggiuntivi somministrata agli iscritti al primo anno di cui all’Art. 4.

Partecipazione alle borse di studio

Per partecipare al bando le candidate dovranno sostenere il test di valutazione degli obblighi formativi aggiuntivi che si terrà all’inizio delle lezioni.

Le studentesse che ottengono il punteggio richiesto al test sono automaticamente ammesse ad un colloquio motivazionale in cui consegneranno il modulo di partecipazione.

Per tutti i dettagli sull’iscrizione e il modello da consegnare consulta il bando.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulla partecipazione visita la pagina ufficiale.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad