Campo di lavoro in Francia sul territorio e gli scambi tra volontari

Destinatari: 18+
Dove: Mielan, Francia
Durata: dal 30 Giugno al 20 Luglio 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/303) presso il comune di Mielan il quale propone come obiettivo del progetto la valorizzazione del proprio patrimonio e soprattutto la promozione di scambi tra volontari locali ed internazionali.

Le attività dei volontari riguarderanno:

  • partecipazione al progetto di rinnovo della Chiesa di San Barthelemy. I lavori si concentreranno sulla parte esterna della chiesa, riguarderanno la manutenzione delle  mura e un piccolo giardino: giunti per il restauro e il lavoro di compensazione.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad