Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Shimla-Chail, India
Durata: 10 giorni circa
Chi: RUCHI in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Attraverso questo campo di volontariato i volontari dovranno lavorare a stretto contatto con membri della comunità locale e saranno coinvolti in attività legate al turismo ecologico, alla manutenzione dei parchi nazionali, alla floricoltura ecc. Inoltre i volontari lavoreranno anche sulla facciata della scuola locale, creando opportunità di apprendimento e insegnamento per i bambini (a seconda della situazione) anche lasciandosi coinvolgere in altre attività, come quelle ambientali e sanitarie.
Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:
- sviluppare il territorio;
- svolgere attività a contatto con la popolazione locale;
- attivarsi per il miglioramento sociale.
L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno della struttura gestita da Ruchi, in stanze condivise con altri volontari. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma ci si aspetta anche che i volontari cucinino da soli e diano una mano. È richiesto di portare il proprio sacco a pelo.
Il progetto si terrà:
- dal 9 al 21 Aprile 2018 (codice RC-07/18).
Il costo del campo è di 220€, che comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.
Per candidarsi a questo campo di volontariato in India è necessario compilare il form in tutte le sue parti che puoi trovare su questo sito.



