Plastica d’A-Mare è il primo eco festival #plastic free nella città di Ostia che prevede un concorso artistico aperto ad artisti emergenti.
Il concorso
Il concorso per artisti emergenti all’interno della seconda edizione dell’Eco Festival Plastica d’A-Mare è un’iniziativa dedicata a coloro che vogliono mettersi in gioco con proposte innovative sul tema dell’inquinamento dei mari e il riciclo della plastica.
La manifestazione fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è organizzata da Doc Live con la partecipazione di WWF Italia.
Il festival
L’evento Plastica d’A-Mare nasce con l’obiettivo di voler parlare del grande problema dell’inquinamento della plastica a discapito dei mari attraverso laboratori, dibattiti, performance e tanti artisti per imparare nuove pratiche di raccolta e riciclo creativo.
Grazie alla collaborazione di alcuni tra gli artisti che avranno affrontato il tema in forma creativa, si mostrerà la trasformazione della plastica: da materiale di scarto che avvelena i mari (plastica a mare) a materiale a cui può essere data una nuova vita (plastica da amare).
A chi è rivolto il concorso
La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee che propongono, attraverso la loro arte, un riutilizzo creativo della plastica e una riflessione sul tema dell’inquinamento dei mari.
Premio
Chiuse le iscrizioni, la giuria di qualità selezionerà i finalisti che entreranno di diritto nel cast della finale del contest.
I vincitori riceveranno un premio dal valore di 1000 euro.
Requisiti
Per partecipare al progetto è necessario:
- aver compiuto la maggiore età;
 - essere domiciliati sul territorio italiano;
 - compilare il form d’iscrizione online entro il 20 Settembre 2020.
 
Dove e quando
L’evento si svolgerà presso il Porto Turistico di Roma il 26 e 27 Settembre 2020.
Per saperne di più sul concorso visita la pagina ufficiale dell’evento.

								
								
															
															
								
								

