Con #scattaErasmus, l’Agenzia Erasmus+ invita a tutti coloro che hanno vissuto e che vivono attualmente un’esperienza nel mondo Erasmus a partecipare e condividere uno dei loro momenti nella sua nuova pagina Instagram.
Il concorso fotografico #scattaErasmus è un’iniziativa promossa dall’Agenzia Erasmus+ Indire partita ufficialmente il 1° Dicembre 2020 con l’apertura del nuovo profilo Instagram dell’Agenzia: @Erasmus_Indire.
Perchè questo concorso
Il contest nasce per omaggiare la conclusione della programmazione Erasmus+ 2014-2020, che in questi anni ha accompagnato migliaia di europei in esperienze di mobilità e di cooperazione e che a partire da Gennaio 2021 prenderà il via il nuovo programma, sviluppandosi nei prossimi 7 anni.
Per questa occasione quindi l’Agenzia Erasmus+ Indire ha lanciato un nuovo concorso digitale rivolto a tutta la community Erasmus!
In cosa consiste
Nello specifico il contest invita chiunque abbia realizzato in questi anni un’attività nel mondo Erasmus o anche nella community delle scuole eTwinning o grazie alla piattaforma per l’educazione degli adulti Epale a selezionare un’immagine significativa della propria esperienza per partecipare al contest.
Degli esempi che possano andar bene per partecipare a questo concorso sono: un momento particolare di una mobilità per studio, l’arrivo in una nuova città europea, gli incontri di progetto durante i partenariati strategici, uno scatto durante un tirocinio ma anche un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.
Modalità di partecipazione al concorso
Per partecipare è necessario scegliere una foto della propria storia #Erasmus e condividerla su Instagram con l’hashtag #scattaErasmus entro il 15 Gennaio 2021!
Per le immagini più significative ci sarà un riconoscimento dall’Agenzia e la storia sarà valorizzata e approfondita con interviste, gallerie fotografiche, post e dirette sui canali social dell’Agenzia!
Consulta la pagina ufficiale dell’iniziativa per ulteriori dettagli.
Visita la pagina Instagram erasmus_indire.


