“Life in the time of Coronavirus” è un concorso fotografico aperto agli amanti della fotografia che vogliono mostrare i momenti vissuti ai tempi del Coronavirus.
Il concorso fotografico “Life in the time of Coronavirus” è un’iniziativa promossa dall’associazione Roma Fotografia, TWM Factory, la rivista ILFOTOGRAFO, il Festival della Fotografia Etica di Lodi e in collaborazione con The Walkman Magazine.
Obiettivo del concorso
Il mondo sta vivendo l’epidemia più mediatica che l’umanità abbia mai conosciuto. Ed è per questo che l’organizzazione ha deciso di aprire una Call che possa mostrare attraverso la fotografia tutto ciò che sta accadendo nei diversi paesi del mondo e tra le molteplici genti che lo abitano, con le tante implicazioni culturali, sociali e religiose che ci caratterizzano.
Categorie
Ogni autore può partecipare al concorso attraverso una o entrambe delle seguenti categorie:
- SHORT STORY: il lavoro presentato deve essere un progetto composto da minimo 6 massimo 10 fotografie;
- SINGLE SHOT: il partecipante può inviare una o più immagini singole. (anche in tempi diversi).
Caratteristiche concorso
- la partecipazione al concorso è gratuita;
- è rivolto a fotografi professionisti e amatoriali, stranieri e italiani maggiorenni;
- sono ammesse fotografie edite o inedite, in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e quadrate, scattate con qualsiasi mezzo, digitale, analogico o cellulare;
- le fotografie vanno inviate in bassa risoluzione massimo 1 mega in formato JPEG;
- le fotografie non devono contenere watermark.
Premio
Le immagini selezionate dal comitato scientifico parteciperanno ad una Mostra Fotografica collettiva e itinerante a partire dal prossimo evento di Roma Fotografia e all’interno del Festival della Fotografia Etica di Lodi.
I lavori selezionati saranno pubblicati sulla rivista IL FOTOGRAFO con un testo critico a cura della redazione su altre testate giornalistiche.
Modalità di partecipazione e scadenza
Per partecipare al concorso è necessario leggere il regolamento e compilare il modulo presenti nella pagina ufficiale di Roma Fotografia entro il 30 Agosto 2020.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del concorso.


