L’associazione Antonio e Luigi Palma lancia il concorso letterario “Resistere e ripartire guardando al domani” rivolto ai racconti inediti e alla poesia.
L’Associazione Antonio e Luigi Palma è nata a Como nel 1992 per perpetuare la memoria del dott. Antonio Palma e dell’Avv. Luigi Palma. L’Associazione offre da 27 anni assistenza e cure gratuite alle persone con malattie croniche presso il loro domicilio, mediante l’intervento di un’equipe qualificata per il supporto al malato e alla sua famiglia; gli interventi dell’associazione sono mirati al mantenimento di un’adeguata qualità di vita e al sostegno psicologico dei pazienti.
Per il terzo anno consecutivo l’associazione lancia un concorso letterario e quest’anno il tema ha come sfondo la situazione attuale che stiamo attraversando, l’isolamento e le riflessioni sulla vita a cui tutti noi ci stiamo dedicando in questi giorni.
Il concorso, che è a iscrizione gratuita, vuole coinvolgere tutti coloro che sentono il desiderio di condividere tramite la scrittura messaggi di speranza in grado di superare le fatiche psicologiche che le circostanze attuali ci hanno costretto ad affrontare.
Qui ha la possibilità di consultare il bando completo del concorso.
Potranno partecipare al concorso racconti inediti e poesie, che saranno valutati da una giuria di professionisti selezionata.
La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per le ore 12 del 30 giugno 2020 e i testi, in formato word (con un massimo di 6 cartelle, cioè 18.000 caratteri, titolo e spazi inclusi), devono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Quali sono i premi?
Al primo classificato per il concorso racconti inediti e per il concorso poesia inedita verrà corrisposto un premio in denaro pari a 500 euro. Ci sarà poi un Premio Speciale Giovani rivolto ai partecipanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni; al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro pari a 300 euro.
Una selezione di racconti e di poesie indicate dalla Giuria saranno pubblicate nell’antologia del Premio.
La cerimonia di premiazione si terrà a Como in autunno, con data e luogo da definire.
Conosci altri concorsi simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Un esempio di concorso? Eccone uno, se vuoi partecipare ad un concorso fotografico per immaginare la vita dopo l’isolamento.
Inoltre sul nostro sito troverai moltissime opportunità ed iniziative da cogliere durante questo periodo di quarantena!