Frequenti una scuola superiore e ti piacerebbe visitare le istituzione europee a Bruxelles? Partecipa al concorso “L’Europa che sogniamo”
“L’Europa che sogniamo” è il titolo del concorso per le scuole superiori italiane, organizzato dall’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Ciascuna scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti coordinata da un docente della stessa scuola. Essa dovrà preparare:
- un video di massimo un minuto sul tema “L’Europa che sogniamo”. I partecipanti dovranno prestare la massima attenzione a NON UTILIZZARE IMMAGINI o MUSICHE COPERTE DA COPYRIGHT
- un breve testo (max 50 parole) per descrivere i contenuti del video.
I suddetti materiali, insieme al MODULO DI DOMANDA debitamente compilato, dovranno essere inviati dal docente coordinatore all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 16 aprile 2021.
Nel caso in cui le dimensioni dei materiali superassero i 20 MB, si consiglia di utilizzare www.dropbox.com o simili strumenti.
Le squadre che si classificheranno nei primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea.
Se vuoi scaricare il bando del concorso, clicca qui.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Eccone una, se vuoi partecipare alla Global Junior Challenge: sfida internazionale per progetti educativi inclusivi!