Il Festival cinematografico per bambini e ragazzi Giffoni Film Festival giunge alla 50esima edizione e si celebrerà in quattro momenti.
Il Giffoni Film Festival, chiamato Giffoni Experience dal 2009, è un evento cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno, nato nel 1971 dal allora neo diciottenne Claudio Gubitosi.
Obiettivi del festival
Il festival rappresenta da 50 anni un banco di prova per la produzione destinata ai bambini, ai ragazzi, agli adolescenti. Si tratta di uno spazio di incontro e di confronto con produttori, autori e distributori, ed anche punto d’incontro tra l’universo produttivo e il pubblico di riferimento.
Questa rassegna promuove la conoscenza e la diffusione di prodotti di alto valore artistico, capaci di contribuire alla crescita culturale e alla formazione di una matura coscienza critica nei ragazzi.
Festival Giffoni 50
L’emergenza sanitaria vissuta ha imposto una riformulazione dei percorsi.
Ecco perché quest’anno il Giffoni Film Festival si svolgerà dividendosi in quattro momenti diversi, modulati in base al target di età dei jurors, ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza.
I quattro periodi in cui si svolgerà l’evento presso Giffoni Valle Piana sono:
- dal 18 al 22 Agosto;
- dal 25 al 29 Agosto;
- tra Settembre e Novembre;
- dal 26 al 30 Dicembre.
Target per ogni periodo del Giffoni
Per ogni periodo in cui si svolgerà il Giffoni, è destinato un target:
- 18-22 Agosto: GENERATOR +16 e +18;
- 25-29 Agosto: GENERATOR +13;
- Settembre e Novembre: Università italiane, hub europei e nuove masterclass;
- 26-30 Dicembre: Elements +3 e +6.
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulla partecipazione visita la pagina ufficiale dell’evento!


