A tutti i giovani interessati ad avviare una propria attività, attraverso l’aiuto di esperti formatori! Il percorso formativo Yes I Start Up nasce per incentivare l’occupazione giovanile e favorire l’avviamento di un’impresa attraverso il lavoro autonomo.
La formazione Yes I Start Up è un percorso promosso dal Ministero del Lavoro ed è rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 29 anni che si trovano in condizione di non studio e non lavoro (Neet).
Si tratta di un’iniziativa nata per favorire l’occupazione giovanile attraverso il lavoro autonomo.
In cosa consiste la formazione
L’offerta riguarda un percorso formativo di 80 ore totalmente gratuito attraverso cui sarà possibile:
- realizzare il sogno di avviare la propria impresa;
- avere preparazione e supporto alla richiesta di finanziamento.
Nello specifico, i partecipanti saranno formati su come si valuta un’idea d’impresa (business plan) e come si avvia un’attività in proprio.
Modalità di svolgimento
A causa del periodo attuale di emergenza epidemiologica la formazione si svolgerà in modalità on line.
Riconoscimenti post formazione
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato riconosciuto in tutta Europa che, oltre agli usi consentiti dalla legge, potrà essere utilizzato per chiedere ad INVITALIA un finanziamento da 5.000 a 50.000 € a tasso ed interessi zero per realizzare la propria idea d’impresa (+9 nel processo di valutazione).
Modalità di partecipazione alla formazione
Per partecipare a questa formazione è necessario avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni e richiedere in formazioni all’indirizzo mail [email protected] o al numero whatsapp 3384239385.
Consulta la pagina ufficiale dell’iniziativa per ulteriori dettagli.


