Forum della gioventù promosso dal Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) dal 7 all’8 aprile 2021
Il Forum della gioventù del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) si terrà il 7 e 8 aprile 2021 e sarà un evento virtuale che coinvolgerà i giovani di tutto il mondo.
Il Forum:
- fornirà una piattaforma globale per un dialogo tra gli Stati membri e i giovani leader di tutto il mondo sulle soluzioni alle sfide che riguardano il benessere dei giovani.
- servirà come uno spazio unico per i giovani per condividere la loro visione e le loro azioni, nonché per fornire prospettive giovanili sull’attuazione dell’Agenda 2030 e degli SDGs.
Le discussioni del Forum 2021 saranno guidate dal tema generale dell’ECOSOC 2021 e del Forum politico ad alto livello sullo sviluppo sostenibile (HLPF): “Il recupero sostenibile e resiliente dalla pandemia COVID-19, che promuova le dimensioni economiche, sociali e ambientali dello sviluppo sostenibile: Costruire un percorso inclusivo ed efficace per il raggiungimento dell’Agenda 2030 nel contesto del decennio di azione e consegne per lo sviluppo sostenibile”.
Partecipanti ammissibili:
- singola persona giovane (un singolo individuo di 30 anni o meno, che vuole partecipare al Forum a titolo personale e non per conto di un’organizzazione)
- persona singola (un singolo individuo di età superiore ai 31 anni, che desidera partecipare al Forum a titolo personale e non per conto di un’organizzazione)
- organizzazione giovanile (organizzazione gestita da giovani, di età pari o inferiore ai 30 anni)
- Youth-focused Organisation (organizzazione gestita da adulti, di età superiore ai 30 anni, e che lavora per i giovani)
La scadenza per iscriversi è il 17 marzo 2021.
Leggi di più qui.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Vuoi conoscere il MOOC dal titolo “Children’s Rights and Technology in the Digital Age”?


