Dal 22 Ottobre al 1 Novembre 2020 partecipa al Festival della Scienza di Genova per vivere un momento di informazione in forma inteattiva e coinvolgente!
Il festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale giunto alla 17° edizione per promuovere occasioni di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
Si tratta di un appuntamento per tutti: laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e dinamici dedicati a visitatori di ogni fascia d’età e livello di conoscenza.
Organizzazione festival
L’evento si terrà da giovedì 22 Ottobre a domenica 1 Novembre 2020, inondando la città di Genova con conferenze, laboratori, mostre e spettacoli per visitatori di ogni età e livello di conoscenza, per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente.
Gli eventi in presenza si svolgeranno rispettando le misure vigenti di prevenzione dal contagio, con ingressi limitati e prenotazioni obbligatorie. Il programma prevede anche un ricco calendario di incontri da vivere anche in modalità online.
Tema Covid-19 durante il festival
Per l’edizione di quest’anno durante le giornate del festival avrà spazio il progetto L’onda Covid: capire per reagire. Si tratta di un ciclo di conferenze con scienziati italiani di fama internazionale che permetterà di ragionare sulla pandemia da diversi punti di vista.
Il festival nelle scuole
Quest’anno il Festival per le scuole è tutto online! Anche per questa sezione c’è un ricco programma di laboratori interattivi, webinar e visite virtuali dei principali istituti di ricerca italiani e europei a cui si può partecipare online direttamente dalla tpropria classe!
Questo e tanto altro per l’edizione 2020 del Festival della Scienza!
Per tutte le informazioni utili clicca su questo link.
Consulta la pagina ufficiale dell’iniziativa per ulteriori dettagli.


