Incontro informativo per il volontariato europeo

Un incontro informativo organizzato da Associazione Joint con Informagiovani del comune di Milano per scoprire le opportunità di volontariato europeo.

Dove: sportello online (tramite la piattaforma Zoom del’Informagiovani di Milano)
Quando: mercoledì 1 luglio, dalle 16 alle 18
Chi: tutti gli interessati, dai 17 ai 30 anni
Organizzazione: Associazione Joint

volontariato europeo informagiovani

Come fare volontariato europeo con JOINT?

Che cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà? Che cos’era lo SVE? Quali differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per parteciparvi? Potrai trovare tutte le risposte a queste domande, partecipando a un incontro informativo con Associazione Joint!

Associazione Joint organizza da diversi anni incontri informativi mensili, in collaborazione con l’Informagiovani di Milano. 

In questo periodo vogliamo continuare ad offrirvi questo servizio tramite videoconferenze sulla piattaforma Zoom. 

Per l’incontro del 1 Luglio 2020 abbiamo pensato ad un nuovo format: durerà 2 ore, a partire dalle 16.00, e vedrà i partecipanti coinvolti in attività dinamiche di educazione non formale, attraverso le quali non solo vedranno chiariti i loro dubbi, ma potranno approfondire temi come la solidarietà, la comunicazione interculturale e l’adattamento a contesti nuovi.

Si avrà poi l’occasione di conoscere ex-volontari, che racconteranno la loro esperienza.

Dato l’alto numero di richieste, si prega di prenotarsi per gli incontri solo se realmente interessati e di comunicare per tempo eventuali rinunce. 

All’incontro possono partecipare massimo 40 persone.

Per prenotarsi si dovrà compilare un modulo che si trova a questa pagina.

Vuoi anche scoprire come fare volontariato online? Non perderti il nostro articolo sul programma UN Online Volunteering!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad