Un incontro informativo organizzato da Associazione Joint con Informagiovani del comune di Milano per scoprire le opportunità di volontariato europeo.
Conosci il programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà?
Per dare la possibilità di approfondire questo tema, Associazione JOINT e l’Informagiovani del Comune di Milano organizzano un incontro informativo online.
2 ore di incontro sul volontariato europeo nel quale troverai la risposta alle seguenti domande:
- Che cos’è il Corpo Europeo di Solidarietà?
- Che cos’era lo SVE?
- Quali differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per parteciparvi?
- Perché partire per un progetto di volontariato europeo?
- Cosa significa essere volontari?
- Cos’è l’educazione non formale?
- Come funzionerà il programma Corpo Europeo di Solidarietà per il nuovo settennato 2021-2027?
Risponderemo a queste e ad altre domande il 16 Febbraio, attraverso un incontro interattivo, ricco di attività pratiche e di riflessione.
L’evento si svolgerà online dalle ore 16.00 alle ore 18.00, insieme all’Informagiovani di Milano e ad Associazione Joint.
Puoi far pervenire la tua iscrizione unicamente attraverso .
Questo evento viene realizzato nell’ambito del progetto MigWork che nasce con l’intento di affiancare e supportare le giovani e i giovani dai 16 ai 34 anni nel proprio percorso di formazione ed accesso al mondo del lavoro. Il progetto è realizzato dal Comune di Milano, capofila del progetto, in partnership con Codici Ricerca e Intervento ICEI, InVento Innovation Lab, Cesvip Lombardia – sede di Milano
Comunità Nuova, Formaper, La Strada, Piccolo Principe Cooperativa Sociale e grazie al supporto di BiPart e Fondazione Don Gino Rigoldi.
L’iniziativa è inoltre realizzata nella cornice del Bando ’La Lombardia è dei giovani’, in collaborazione con ANCI Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.
Vuoi anche scoprire come fare volontariato online? Non perderti il nostro articolo sul programma UN Online Volunteering!


