Italia tutto bene è un sito internet nato di recente per raccogliere tutte le informazioni sul coronavirus in Italia, regione per regione. E’ possibile consultare informazioni precise e sempre aggiornate sul diffondersi della pandemia ed avere accesso ad un chat gratuita di supporto psicologico.

Il progetto no profit Italia Tutto Bene nasce dalla mente sapiente di Pietro Antonini che, insieme a Giovanni Riccardi, Giampietro Gagliardi e tanti altri giovani, ha deciso di creare un sito internet che potesse raggruppare tutte le informazioni rilevanti sul coronavirus, con dati aggiornati e suddivisi per regione.
Da una cartina dell’Italia interattiva, è possibile selezionare la regione di interesse e venire a conoscenza di statistiche, informazioni utili (tra cui i numeri da chiamare in caso di necessità) e ultime news verificate.
Vi è poi una sezione dedicata alle attività che vengono suggerite per trascorrere la quarantena, rigorosamente marchiate dall’hashtag #iorestoacasa.
Qui, ad esempio, un contenuto Youtube consigliato sul sito, che identifica 67 attività in cui dilettarsi a casa durante l’isolamento da coronavirus (non poche eh… ma ricorda di visitare il nostro sito per scoprire tutte le altre opportunità da cogliere durante questo periodo di quarantena).
Ma il sito non è solo informativo.
Vi è infatti una sezione, chiamata progetto Iris, che rappresenta una vera e propria chat gratuita di supporto psicologico, con psicologi professionisti al servizio dei cittadini durante l’emergenza.
Apri la chat, fornisci alcune informazioni che consentono al sistema di capire la tipologia di esigenza e di associarti allo specialista che fa al caso tuo e inizia subito a scrivere.
Il servizio è gratuito ed attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
Segui l’iniziativa su Facebook ed Instagram.
Conosci altri servizi simili? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!