Chi: Laureati in lingua e cultura italiana
Dove: Sarajevo, Bosnia-Erzigovina
Scadenza: 22 settembre 2017
Opportunità di lavoro per italiano madrelingua come lettore presso l’Università di Sarajevo per tenere corsi di italiano presso l’Ateneo il quale ospita al suo interno cicli di studi accademici triennali e magistrali. I partecipanti al bando dovranno essere in possesso di un titolo per insegnare Italiano a stranieri. Saranno considerate positivamente esperienze professionali e ottime votazioni durante il curriculo universitario. La retribuzione avverrà tramite ambasciata e corrisponderà alla somma di 700€ mensili.
L’Università di Sarajevo è la più grande ed antica della Bosnia ed Erzegovina ed anche la più antica istituzione di istruzione tra i Paesi della ex-Jugoslavia. Fondata nel 1531 come scuola islamica, fu re-istituita come istituto accademico moderno nel 1949. Essa attualmente conta 23 facoltà ed è frequentata da 50 000 studenti.
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il bando di concorso cliccando qui; le candidature possono essere inoltrate fino al 22 settembre 2017.