MOOC di Global Campus of Human Rights per approfondire la relazione tra i diritti umani dei bambini e l’avanzamento digitale

I bambini sono raramente considerati come utenti target quando vengono sviluppate le ultime e più grandi tecnologie, ma in molti casi diventano, di fatto, i soggetti target.
Le tecnologie digitali – come i software di intelligenza artificiale, i sistemi di riconoscimento biometrico e i silos di informazioni algoritmiche – hanno già cambiato la dinamica di molte case, aule e piattaforme multimediali, ma l’interesse del bambino è centrale in queste esperienze?
Questo MOOC, offerto dal Global Campus of Human Rights, farà un approfondimento su quanto spesso i bambini siano esposti a questi sviluppi tecnologici futuristici (e talvolta problematici) e analizzerà che cosa significhi essere esposti per un gruppo vulnerabile che potrebbe non comprendere appieno le implicazioni – positive o negative – o il significato del “prestare il consenso”.
Il MOOC è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati e/o impegnati nella difesa dei diritti dei minori in relazione alle nuove tecnologie.
Il corso partirà il 20 settembre 2021.
Leggi di più qui.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Vuoi leggere libri d’arte offerti dal Guggenheim Museum di New York? Clicca qui.