Fino al 2 Novembre 2020 è possibile candidarsi come responsabile Ufficio Stampa/Media Relation presso la sede di Milano di Terre des Hommes Italia.
In cosa consiste l’offerta
L’offerta di lavoro come Responsabile Ufficio Stampa/Media Relation presso la sede Terre des Hommes Italia, a Milano, riguarda la possibilità di svolgere un ruolo di gestione delle relazioni con TV, stampa, radio e media in generale per promuovere le attività dell’Ente, integrandosi negli obiettivi di awareness e raccolta fondi dell’organizzazione.
L’addetto opererà all’interno del dipartimento comunicazione e raccolta fondi dell’organizzazione e risponderà direttamente al responsabile del settore.
Cos’è Terre des Hommes?
La Federazione internazionale Terre des Hommes, è una rete di 11 organizzazioni nazionali impegnate nella difesa dei diritti dei bambini e nella promozione di uno sviluppo equo, senza alcuna discriminazione etnica, religiosa, politica, culturale o di genere.
La sezione Italia si pone come obiettivo il contrasto alla violenza, l’abuso e lo sfruttamento minorile e l’educazione informale, le cure mediche e il cibo per ogni bambino.
Attività previste
- redazione di comunicati stampa, press kit, case studies e tutti i contenuti di interesse per i media di settore;
- diffusione di comunicati stampa e di materiale informativo alle mailing list di contatti e follow up telefonico e relazione con i media<,
- monitoraggio costante della visibilità dell’organizzazione sui media con la redazione di puntuali rassegne stampa;
- organizzazione di interviste, servizi giornalistici, reportage, documentari, inchieste e approfondimenti;
- ideazione e organizzazione di conferenze stampa, sia in presenza che online;
- ideazione di concept e sviluppo di azioni rivolte a giornalisti e media a supporto delle campagne di comunicazione, advocacy e raccolta fondi dell’organizzazione;
- gestione Campagne SMS;
- attivazione di tutte le leve a supporto delle campagne di comunicazione;
- coordinamento di risorse esterne in momenti di grande visibilità.
Requisiti per candidarsi all’offerta
Il candidato/a ideale dev’essere una persona con:
- una forte passione per il non profit;
- 4-6 anni di esperienza nel ruolo;
- un’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Come candidarsi all’offerta
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV una lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze, a [email protected] indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy: MEDIAREL2020, entro il 2 novembre 2020
Consulta la pagina ufficiale dell’offerta per maggiori informazioni.


