premi MEDEA 2022

Premi MEDEA 2022

Premi MEDEA 2022 per premiare l’innovazione e le buone pratiche nell’utilizzo dei media nel settore educativo

premi MEDEA 2022

L’obiettivo dei Premi MEDEA è quello di incoraggiare l’innovazione e le buone pratiche nell’uso dei media (audio, video, grafica e animazione) nell’istruzione. I premi riconoscono e promuovono anche l’eccellenza nella produzione e nella progettazione pedagogica di produzioni, risorse, processi e servizi di apprendimento ricchi di media.

A partire dal 2015, i premi MEDEA sono sostenuti dalla Media & Learning Association.

Categorie del premio 2022

  • Premio MEDEA per i migliori media educativi: questo premio sarà assegnato al miglior prodotto, risorsa, strumento o servizio educativo professionale o generato dall’utente presentato rivolto agli studenti nel settore dell’istruzione superiore, dell’educazione continua e/o della formazione.
  • Il premio speciale della giuria MEDEA: i giudici possono, a loro discrezione, assegnare un premio speciale a un approccio o a una produzione in riconoscimento di un’eccezionale innovazione nel design pedagogico o tecnico.

Come candidarsi?

I partecipanti possono presentare fino a 12 opere.

Qualsiasi materiale multimediale deve essere stato creato dopo il 1° gennaio 2020

Le candidature devono essere presentate prima del 17 marzo 2022 (mezzanotte) CET.

Tutti i finalisti saranno avvisati entro maggio 2022 e saranno invitati a partecipare a una cerimonia di premiazione che si terrà alla Media and Science Conference nel giugno 2022, dove saranno annunciati i vincitori finali.

Leggi di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Vuoi conoscere il premio Giovani Europei dell’Anno?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

borsa di studio

Mini-guida sulle borse di studio

Introduzione Se vuoi continuare la tua formazione, ma il corso che fa per te non è finanziariamente sostenibile, in questo articolo troverai una mini-guida sulle