Premio alla Solidarietà civile dello European Economic and Social Committee (EESC)

Partecipa al Premio alla solidarietà civile indetto dall’European Economic and Social Comitee per le iniziative che fronteggiano il Covid-19

premio solidarietà civile

L’European Economic and Social Committee (EESC) ha indetto un’edizione unica del Premio della solidarietà civile, che mira a premiare fino a 29 iniziative senza scopo di lucro realizzate nell’UE e nel Regno Unito da singoli individui, organizzazioni della società civile o imprese private per affrontare la crisi Covid-19 e le sue numerose conseguenze.

Il tema del Premio è “La società civile contro il Covid-19“.

Le iniziative ammissibili devono:

  • essere senza scopo di lucro, come ad esempio iniziative altruistiche, progetti di beneficenza, volontariato individuale o aziendale, ecc;
  • essere già state realizzate o essere ancora in corso al 30 settembre 2020;
  • essere direttamente legate alla crisi, cioè specificamente mirate a combattere la situazione causata dal Covid-19 e/o ad affrontarne le diverse conseguenze.

Il Premio alla Solidarietà Civile dell’EESC è aperto per:

  • persone fisiche (individui o gruppi di individui). I cittadini dell’UE sono ammissibili, indipendentemente dal loro paese di residenza. Sono ammissibili anche i cittadini di paesi terzi, a condizione che risiedano legalmente nel territorio dell’UE.
  • enti di diritto privato (organizzazioni della società civile, società o imprese).

I candidati possono presentare una sola iniziativa.

Premi

L’European Economic and Social Committee (EESC) può assegnare un massimo di 29 premi del valore di 10.000 euro ciascuno.

Un rappresentante per ogni vincitore sarà invitato alla cerimonia di premiazione che si terrà durante la sessione plenaria dell’EESC nel gennaio 2021. Il viaggio e l’alloggio saranno a carico del CESE.

La scadenza per candidare le proprie iniziative è il 30 settembre alle ore 12 (CEST).

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini presso l’Economic and Social Committee!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad