Il premio ENCATC è offerto alla migliore tesi di dottorato recente sulle politiche culturali comparate o sui temi di management
Assegnato ogni anno, l’ENCATC Research Award on Cultural Policy and Cultural Management è offerto alla migliore tesi di dottorato recente sulle politiche culturali comparate o sui temi di management presentata da un giovane ricercatore europeo e del resto del mondo.
Il premio mira a:
- stimolare la ricerca accademica nel campo della politica culturale e del management per esplorare, attraverso la ricerca comparativa e interculturale, le questioni in gioco nell’Europa contemporanea, in Asia e nelle Americhe,
- anticipare nuovi orientamenti di politica culturale
- contribuire al processo di creazione di una rete di studiosi competenti
Chi può candidarsi
Le tesi di dottorato presentate al bando devono essere state pubblicate di recente (fino a 4 anni dopo il completamento della tesi) ed essere qualificate con la lode o equivalente nel sistema di istruzione superiore del paese dei partecipanti.
Tutte le tesi di dottorato devono essere presentate in inglese, anche se la versione originale può essere in un’altra lingua.
Come candidarsi
I candidati devono compilare il modulo di domanda online e caricare tutti i documenti richiesti dal bando. Consulta questa pagina e scopri tutti i dettagli.
La scadenza è il 28 maggio 2021.
Tutti i dettagli possono essere trovati qui.
Il premio consiste nella pubblicazione della tesi nella Cultural Management and Cultural Policy Education Book Series, una serie di pubblicazioni specializzate in argomenti relativi alla gestione culturale e alla politica culturale diretta da ENCATC.
La diffusione internazionale della ENCATC Book Series è assicurata da Peter Lang, un gruppo editoriale internazionale.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Vuoi partecipare al Premio Nocivelli 2021 sull’arte contemporanea?