Premio letterario “Esperienze in giallo” bandito dall’Associazione Esperienze per la XXIII edizione per racconti di ambientazione thriller/gialli
L’Associazione Esperienze indice la XXIII edizione del Premio Letterario “Esperienze in Giallo” per il miglior racconto di ambientazione thriller – giallo.
L’Associazione – apartitica e senza scopo di lucro – si prefigge di promuovere la diffusione della cultura e dell’arte, la tutela e la valorizzazione delle cose di interesse storico ed artistico.
Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti. I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana, e di una lunghezza non inferiore a 18.000 battute e non superiore a 72.000 battute spazi compresi.
In palio per il vincitore un Segnalibro d’oro e un contributo di € 1.000, mentre per tutti i i finalisti è prevista l’assegnazione di un Segnalibro d’argento.
Come fare? Gli elaborati dovranno pervenire in 7 copie stampate più file formato compatibile Word, salvato su cd; l’indirizzo di spedizione è: Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano Segreteria del premio “Esperienze in Giallo” Via Roma 122 – 12045 Fossano (CN).
I concorrenti dovranno allegare, in apposita busta e non sugli elaborati, le seguenti informazioni:
- nome e cognome dell’autore;
- data di nascita;
- indirizzo;
- città di residenza;
- recapito telefonico ed eventuale e-mail.
Il trattamento dei dati, di cui si garantisce la massima sicurezza ai sensi della normativa vigente, è effettuato esclusivamente ai fini del concorso.
La scadenza per la presentazione dei racconti è il 17 luglio 2020.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Eccone una, se vuoi partecipare al premio letterario nazionale “Urban Jungle”!


