Premio nazionale teatrale Achille Campanile

Edizione 2020 del premio nazionale teatrale Achille Campanile indetto dalla Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri

premio teatrale achille campanile

La Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, in memoria di Achille Campanile, indice un concorso per l’assegnazione di un premio dell’importo di € 1.500,00 da attribuire ad un’opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana.

Achille Campanile è stato uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e giornalista italiano, celebre per il suo umorismo surreale e i giochi di parole.

Possono partecipare al concorso autori italiani o di altra nazionalità.

Il premio teatrale prevede per il vincitore, oltre al denaro, la possibilità di vedere la propria opera messa in scena da una compagnia teatrale scelta tra quelle iscritte alla UILT, nella stagione teatrale 2020/2021, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté a Velletri.

La premiazione avverrà il 25 ottobre 2020, presso il Teatro di Velletri.

Consulta il bando completo per ulteriori informazioni sul concorso.

Come fare? Le opere devono essere inviate in un plico tramite raccomandata, omettendo i dati personali del mittente all’indirizzo Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri – Premio Nazionale Achille Campanile – c/o Segreteria del Sindaco – Palazzo comunale. P.za Cesare Ottaviano Augusto n.1 – 00049 Velletri (RM).

Il contenuto del plico deve essere composto da:

  • due copie cartacee dell’opera in concorso
  • una copia in formato elettronico (CD o formato PDF)
  • busta sigillata con generalità dell’autore

La scadenza per la presentazione delle opere teatrali è il 15 luglio 2020.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al concorso artistico di Save the Children!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad