“Poesia con la Musica” è un premio per tutti gli artisti che hanno il desiderio di far conoscere le proprie abilita nel settore artistico musicale.
Il Premio “Poesia con la musica Alberto Tubito” è un’iniziativa della famiglia Feltrin (in collaborazione con Agenzia X Edizioni CSOA, COX18, CSO Django), in ricordo del loro figlio Alberto, poeta e musicista.
Il concorso nasce per valorizzare e stimolare la produzione artistica giovanile nel settore della poesia ad alta voce (spoken word, poetry slam) e della poesia con musica (spoken music, rap) onorando la passione di Alberto.
In cosa consiste il premio
Il premio consiste:
- nella pubblicazione delle opere vincitrici (in formato cartaceo e digitale) presso la casa editrice Agenzia X;
- una borsa di studio di 2000 €, finalizzata alla frequenza di uno stage di perfezionamento presso istituzioni, festival o scuole di specializzazione europei, da concordarsi, sulla base di una serie di proposte avanzate dalla giuria del Premio, con il/i vincitori.
Cos’è richiesto
Per partecipare occorre inviare tramite mail (a [email protected]) entro il 31 luglio 2020:
- 3 file audio in formato MP3 delle poesie o dei brani con musica in concorso (durata non superiore a 5 minuti per brano)
- 1 file word (formato .docx) con trascritti i testi delle poesie e/o dei brani (in caso di testi in lingua straniera è gradita una traduzione)
- 1 file word con un curriculum artistico non superiore alle 10 righe, dove indicare le esperienze pregresse, se presenti.
Requisiti per partecipare al premio
- possono partecipare al concorso singoli artisti, gruppi o autori collettivi;
- i partecipanti devono essere giovani poeti, musicisti, performer che non abbiano ancora compiuto 35 anni e ai gruppi o autori collettivi, (dove nessun componente deve aver superato i 35 anni di età).
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale del’iniziativa.


