In questo primo episodio di “Raccontami”, la storia di Ilaria e delle sue esperienze di viaggio e cambiamento
“Raccontami” è la nuova rubrica di Volontariato Internazionale che prende le mosse dalla consapevolezza dell’inestimabile valore che le storie delle persone hanno su coloro che le raccontano e le ascoltano.
La rubrica affronta i temi del viaggio, del cambiamento e del volontariato raccontando le storie di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco, abbandonando i percorsi già battuti ed aprendosi all’esplorazione di sè e del mondo.
In questa prima puntata di “Raccontami” la storia di Ilaria, una ragazza di 33 anni originaria dell’Abruzzo che negli ultimi anni ha preso parte a diverse esperienze di volontariato e cooperazione e in questa intervista mi ha raccontato come si può vivere in mobilità e quali sono le sfide che una persona che si spinge oltre la zona di comfort deve superare.
Il racconto è poi impreziosito da interessanti aneddoti di vita che fanno assaporare vari momenti che hanno visto Ilaria come protagonista e comprendere la bellezza racchiusa in quelle esperienze che cambiano davvero il corso delle nostre vite.
Ecco il video dell’intervista ??
Hai una storia da condividere e vorresti partecipare come ospite della rubrica?
Scrivi a [email protected]!
Non perderti nemmeno un episodio…segui Volontariato Internazionale su FB, oppure sul canale Youtube dedicato!
A presto con il prossimo episodio!