raccontami

“Raccontami”: la storia di Luca

In questo quarto episodio di “Raccontami”, la storia di Luca e della sua vita da nomade viaggiatore

raccontami

“Raccontami” è la nuova rubrica di Volontariato Internazionale che prende le mosse dalla consapevolezza dell’inestimabile valore che le storie delle persone hanno su coloro che le raccontano e le ascoltano.

La rubrica affronta i temi del viaggio, del cambiamento e del volontariato attraverso le storie di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco, abbandonando i percorsi già battuti ed aprendosi all’esplorazione di sè e del mondo.

In questa quarta puntata di “Raccontami” la storia di Luca, un ragazzo di 32 anni originario di Varese, che nel 2017 ha deciso di cambiare vita e di avventurarsi nel suo giro del Mondo.

Luca cresce nella provincia di Varese e, finite le scuole superiori, dopo qualche anno come serramentista, realizza di aver bisogno di nuovi stimoli e di volere tracciare nuove rotte nella sua vita. Così, inizia a leggere libri e a seguire sui social media profili di viaggiatori fino a quando decide di unirsi ad una coppia di amici in viaggio in Centro America.

Questo è l’inizio della nuova vita di Luca, che lo porterà a prendere la decisione di continuare a viaggiare in solitaria e a vivere da “nomade”.

Nella chiacchierata con Luca sono emersi tanti spunti di riflessione e sono tanti i consigli utili per coloro che vogliono iniziare a vivere viaggiando come Luca. Come si decide in quali Stati andare? Come si costruisce una base economica per potersi permettere questo stile di vita? Quali caratteristiche personali sono indispensabili (o è necessario avere) per poter prendere la decisione di vivere in viaggio? 

Luca oggi ha aperto il blog Mondeando dove racconta i suoi viaggi e incanta i lettori con  foto di destinazioni magnifiche; il grande seguito che ha sui canali social ha portato oggi Luca ad essere un punto di riferimento per tutti quei potenziali viaggiatori che vorrebbero vivere viaggiando.

Ecco il video dell’intervista ??

Hai una storia da condividere e vorresti partecipare come ospite della rubrica?

Non perderti nemmeno un episodio…segui Volontariato Internazionale su FB, oppure sul canale Youtube dedicato!

A presto con il prossimo episodio!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati