Nasce “Raccontami”, la rubrica di Volontariato Internazionale con ospiti che raccontano le loro storie di viaggio, volontariato e cambiamento
“Raccontami” è la nuova rubrica di Volontariato Internazionale che prende le mosse dalla consapevolezza dell’inestimabile valore che le storie delle persone hanno su coloro che le raccontano e le ascoltano.
“Raccontami” vuole essere l’occasione per far affiorare quelle parole che spesso teniamo per noi, quelle profonde rivoluzioni interiori, quelle sensazioni che accompagnano le esperienze che ci cambiano la vita e che, se raccontate a parole, possono cambiare anche quella di altre persone.
Le storie non sono solo frammenti di vita raccontati dai personaggi; le storie fanno risuonare in ognuno di noi qualcosa, mentre le ascoltiamo; qualcosa che è anche nostro; qualcosa che ci rassicura; qualcosa che ci dà la spinta per andare nella direzione dei nostri sogni; qualcosa che ignoravamo di noi, ma che è sempre stato lì; qualcosa che può salvarci.
In ogni storia i protagonisti ci racconteranno le loro esperienze, i loro punti di vista e le loro sfide e, grazie a loro, affronteremo il delicato tema del cambiamento che avviene nel momento in cui decidiamo di abbandonare le rotte usuali e di aprirci a nuovi orizzonti, tramite il viaggio.
Viaggio, che è, di fatto, una preziosa opportunità: l’opportunità di fare un tuffo nella nostra interiorità e di conoscerci meglio e scoprire chi siamo.
Hai una storia da condividere e vorresti partecipare come ospite della rubrica?
Scrivi a [email protected]!
Non perderti nemmeno un episodio…segui Volontariato Internazionale su FB, oppure sul canale Youtube dedicato!
A presto con il primo episodio!