Quando: dal 08 al 17 Aprile 2019
Chi: 5 partecipanti (18-26) + 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: 20 Marzo 2019

Scambio internazionale in Portogallo
Lo scambio si focalizza su tre argomenti principali: inclusione sociale, diritti umani e tratta di esseri umani.
Gli obiettivi dello scambio sono:
-
rafforzare il ruolo dei giovani nella promozione dei diritti umani;
-
discutere sulla visione globale del tema della discriminazione, focalizzandosi sul l’accettazione della diversità, compresa e lotta contro i giudizi e stereotipi tra i giovani;
-
promuovere il dialogo interculturale e interreligioso, liberta e tolleranza;
-
aumentare la consapevolezza sul traffico degli esseri umani e promuovere l’inclusione delle vittime colpite da questo Fenomeno;
-
sviluppare lo spirito critico e il senso dell’iniziativa dei giovani partecipanti.
Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (18-26) e 1 group leader (18+) con le seguenti caratteristiche:
-
motivazione e propositività
-
disposizione a lavorare in gruppo in fase di preparazione dello scambio e per promuovere attività di follow-up a livello locale.
-
interessati al tema dello scambio
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.
Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Portogallo, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

