Scambio internazionale in Ungheria sulla natura per minorenni

Dove: Hortobágy, Ungheria
Quando: dal 18 al 27 agosto 2017
Chi: 5 partecipanti 14-17 + 1 Group Leader 18+
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint  
Deadline: il prima possibile

 

Opportunità di scambio internazionale in Ungheria a contatto con la natura all’interno del Hortobagy National Park. L’associazione ungherese Hang-Kép Egyesület (Sound Picture Association), in collaborazione con Bird Hospital Foundation (Madárkórház Alapítvány – www.madarpark.hu), propone ai partecipanti di vivere un’esperienza multiculturale all’insegna del lavoro di squadra, dello sviluppo personale e di attività all’aria aperta. Sarà possibile prendere parte a workshop di fotografia e video, come mezzo di espressione personale, ed a laboratori di artigianato.
Sarà possibile, inoltre, prendere parte ad attività di volontariato all’interno del parco sotto la supervisione dei responsabili: taglio dell’erba, pittura dei cancelli e di alcuni rifugi, sistemazione di recinzioni, etc.

Questo scambio internazionale darà l’opportunità di:
  • aumentare la consapevolezza dei valori comunitari attraverso attività all’aperto;
  • promuovere l’iniziativa personale e l’attivismo;
  • sottolineare i valori condivisi e promuovere la tolleranza verso altre culture;
  • rendere i partecipanti consapevoli dei propri punti di forza.
Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (14-17) ed un/a group leader (18+) con interesse nel progetto e volontà di vivere un’esperienza internazionale.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Italia è necessario compilare il form disponibile in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati