Dove: Milano, Italia
Chi: 6 volontari/e
Durata: 1 anno
Scadenza: 26 giugno 2017 alle ore 14:00

Questo progetto di Servizio Civile, infatti, prevede il coinvolgimento di diverse associazioni culturali ed altri enti, quali: Coopi, Fondazione Prosa, Iscos Lombardia e Fondazione We World Onlus. Grazie a questo progetto, si cercherà di intervenire sui servizi offerti dagli Enti coinvolti, da un lato aumentando la loro capacità ricettiva e dall’altro agendo nella direzione di favorirne una migliore organizzazione, in modo da promuovere l’educazione alla pace, la conoscenza dei diritti del cittadino e la cittadinanza attiva.
Per coloro i quali desiderano inoltrare la propria candidatura, è richiesta la compilazione dei seguenti documenti: Documento 1 e Documento 2.
La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente, deve essere inoltrata, seguendo queste modalità e potrà essere presentata esclusivamente:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta e inserendo nell’oggetto della email il titolo del progetto;
- a mezzo “raccomandata A/R”;
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto.