Stage in Lituania all’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere

Dove: Vilnius, Lituania
Durata: 6 mesi
Chi: Cittadini UE
Deadline: 17 ottobre 2017

Opportunità di stage in Lituania, a Vilnius, presso l’ EIGE – Istituto europeo per l’uguaglianza di genere – un corpo autonomo dell’Unione Europea che si adopera per rendere realtà l’uguaglianza e l’integrazione di genere, sia all’interno che all’esterno dell’UE. Si batte contro ogni tipo di discriminazione di genere, al fine di promuovere la consapevolezza dell’uguaglianza di genere tra i cittadini dell’Unione Euopea. La missione di questo ente è diventare il centro europeo della conoscenza sulle questioni di genere.

Lo stage ha lo scopo di rafforzare e supportare specifiche aree operative all’interno dell’istituzione, per questo allo stagista verrà chiesto di: dare un contributo per le ricerche dell’istituto, nei vari ambiti di competenza dello stesso (violenza di genere, integrazione di genere); agevolare la raccolta e la gestione di dati e informazioni sull’uguaglianza e l’integrazione di genere; partecipare alla revisione, all’analisi dei risultati e trarre conclusioni dagli studi e dalle ricerche dell’uguaglianza di genere; monitorare lo sviluppo delle politiche di uguaglianza di genere, a livello europeo e nelle gestione delle relazioni con i paesi dell’EIGE; supportare l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione della tematica; contribuire alle attività di comunicazione dell’EIGE fornendo contenuti per siti web, social media, newsletter, schede informative.

Requisiti

  • essere in possesso di una laurea preferibilmente in scienze sociali o in campo umanistico, rilasciato al termine di un ciclo di formazione;
  • esperienze minime legate a questioni di uguaglianza di genere derivanti da approfondimenti di una sezione degli studi, dalla tesi o da ricerche condotte in un precedente tirocinio o da una precedente esperienza professionale;
  • parlare e scrivere correntemente in inglese, conoscere almeno un’altra delle lingue dell’unione europea;
  • possedere competenze informatiche per l’uso di Windows.

Lo stage prevede una retribuzione di 750€ mensili. L’indennità di trasporto è prevista, sarà invece a carico del tirocinante la copertura assicurativa.

Per candidarsi a questo stage in Lituania è necessario seguire le procedure indicate su questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati