TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ

I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad aiutare le aziende a coprire i posti vacanti con candidati digitalmente competenti. Le competenze digitali non sono richieste solo nel settore ICT, ma sempre più in tutti i settori. Ad esempio, la conoscenza della sicurezza informatica, dell’analisi dei dati e dell’apprendimento automatico è necessaria in settori diversi come il settore bancario e manifatturiero, l’agricoltura e la sanità.

Ecco cosa si intende per tirocini di opportunità digitale: sviluppo di competenze nell’ambito di app, software, script, siti web, installazione, manutenzione e gestione di sistemi e reti informatiche, analisi dei dati, sicurezza informatica, intelligenza quantistica/artificiale, crittografia, catena di blocchi, data mining, privacy e visualizzazione, linguaggio di programmazione, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing digitale, applicazioni software specifiche per il lavoro, gestione dell’assistenza clienti.

Se stai cercando un tirocinio per opportunità digitali, puoi dare un’occhiata ai bandi attualmente aperti!

Cosa offrono:

L’opportunità è finanziata da Horizon 2020 e implementata tramite Erasmus+ e il suo scopo è quello di offrire a studentɜ di tutte le discipline l’opportunità di acquisire esperienza digitale pratica nei settori richiesti dal mercato.

Chi può presentare domanda:

– Studentɜ provenienti da università dei paesi del programma Erasmus+ e dei paesi associati a Horizon 2020;

– Neolaureatɜ entro 12 mesi dalla laurea, a condizione che abbiano presentato domanda prima della laurea.

Candidature e requisiti:

Lɜ candidatɜ presentano domanda tramite la propria università, secondo i tempi e le modalità stabiliti dall’università per i tirocini Erasmus+.

Lɜ tirocinanti ricevono un’indennità media di 500 € al mese, ma l’importo esatto dipende dal Paese, per un periodo compreso tra 2 e 12 mesi, in linea con le regole e le procedure di Erasmus+. Le aziende non sono coinvolte nella transazione ma possono integrare questa sovvenzione.

Cerca le posizioni aperte sul sito web Erasmus Intern.

Se cerchi altre opportunità per lavorare da remoto, scopri anche la nostra Mini Guida per diventare nomadi digitali.

Facci sapere la tua opinione nei commenti e seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle nuove opportunità di volontariato, tirocini, lavoro e studio, e visita il nostro sito per scoprire tutti i progetti disponibili!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad