Interessanti opportunità di tirocini offerti dall’EUIPO, l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale
L’EUIPO, ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, è un’agenzia dell’Unione europea responsabile della registrazione del marchio dell’Unione europea e del disegno comunitario registrato.
Essa organizza tirocini per giovani laureati e professionisti per fornire loro un’esperienza diretta del lavoro dell’Unione europea (UE) e la possibilità di partecipare al lavoro di amministrazione della proprietà intellettuale.
La durata del tirocinio è di 12 mesi e 2 settimane, con inizio tra il 1° settembre e il 15 ottobre di ogni anno.
I tirocinanti hanno diritto a una borsa mensile. L’importo della borsa di base viene pubblicato annualmente sul sito web.
Per essere ammissibili, i candidati devono
- essere cittadini sia di Stati membri dell’UE che di Stati non membri;
- aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e aver ottenuto una laurea o un titolo equivalente prima dell’inizio del tirocinio;
- avere una conoscenza pratica di una delle cinque lingue ufficiali dell’EUIPO (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo), equivalente al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue e preferibilmente una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE.
La scadenza per le candidature è il 31 marzo 2021, 24:00 CET
Per saperne di più, collegati alla pagina: https://euipo.europa.eu/ohimportal/en/traineeships
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Vuoi conoscere i tirocini disponibili presso l’Economic and Social Commitee?