Interessante opportunità di tirocinio di un anno presso il Mediatore Europeo per laureati o laureandi in ingegneria e sviluppo web
Il Mediatore europeo offre tirocinio a laureati dell’università o dell’istruzione superiore con un forte interesse nella pubblica amministrazione dell’Unione europea e, in particolare, nel modo in cui l’amministrazione dell’UE si relaziona con i cittadini.
I tirocini hanno una durata di un anno.
Il Mediatore europeo offre l’opportunità a un tirocinante sviluppatore web di assistere allo sviluppo dei siti Internet ed Extranet del Mediatore e delle applicazioni interne basate sul web.
I candidati che si candidano devono avere:
- una buona conoscenza di Java, Angular e HTML5/CSS3
- conoscenza di Hibernate, Spring, Javascript, Typescript, SQL, dotNET, C-sharp, MS Sharepoint o MS CRM Dynamics (considerata un plus).
Candidati idonei
Il candidato deve:
- essere cittadino di uno Stato membro dell’UE o di un paese in via di adesione/candidato;
- avere un Master/laurea in Ingegneria e sviluppo software o essere in procinto di completare il percorso di studi. In quest’ultimo caso, il tirocinio può essere curricolare;
- non aver beneficiato, per più di otto settimane consecutive o due mesi interi, di un precedente tirocinio retribuito o di un contratto di lavoro presso un’istituzione, un organo, un’agenzia, un ufficio, un servizio, una delegazione, una rappresentanza europea, compreso l’ufficio di un membro del Parlamento europeo o di un gruppo politico europeo;
- avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e un’ottima conoscenza di una seconda lingua.
Le lingue di lavoro sono l’inglese e/o il francese.
Borsa mensile
I tirocinanti ricevono una borsa mensile durante il periodo di tirocinio di circa 1400 euro al mese.
La scadenza per candidarsi è l’8 febbraio 2021, alle ore 12:00 CET.
La data di inizio del tirocinio è l’ 1 marzo 2021.
Il tirocinio si svolgerà a Strasburgo (Francia). Fatti salvi gli sviluppi positivi della crisi sanitaria COVID-19, al tirocinante selezionato sarà richiesto il telelavoro per gran parte del tirocinio.
Per saperne di più, clicca qui.
Per informazioni generali sui tirocini, il loro scopo, la durata e le sovvenzioni mensili, si prega di consultare la decisione del Mediatore europeo relativa ai tirocini.
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Eccone una, se vuoi conoscere le opportunità di tirocini presso la Banca Mondiale!


