Opportunità di tirocini della durata variabile dai 3 ai 6 mesi presso l’agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA)
L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) offre tirocini per un periodo di almeno 3 mesi e un massimo di 6 mesi.
L’ente ha come obiettivi quelli di:
- rafforzare il sistema globale di sicurezza marittima all’interno dell’Unione Europea;
- contribuire alla riduzione del rischio di incidenti marittimi e dell’inquinamento delle navi;
- limitare il numero di morti in mare.
Il programma di tirocinio mira a:
- fornire ai tirocinanti esperienza di lavoro nell’ambito della legislazione sulla sicurezza marittima;
- consentire ai tirocinanti di acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano delle unità e sezioni dell’Agenzia;
- offrire l’opportunità ai giovani laureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.
I tirocinanti sono posti sotto la responsabilità di un consulente e possono partecipare alle riunioni, ricevere documentazione e partecipare ai lavori della sezione alla quale sono collegati, sulla base del loro background educativo e lavorativo.
Per essere ammessi i candidati devono:
- essere cittadini degli Stati membri dell’UE, dell’Islanda e della Norvegia e dei paesi candidati che beneficiano di una strategia di preadesione;
- aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione universitaria e aver conseguito un titolo di studio completo o equivalente entro la data di chiusura della domanda;
- avere un’ottima conoscenza dell’inglese e, se provenienti dagli Stati membri dell’UE, una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua comunitaria.
Ai tirocinanti verrà assegnato un contributo mensile di € 1081,61.
Consulta la pagina ufficiale e scopri tutte le altre informazioni.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 24 giugno 2020 (tirocinio che inizia il 1 settembre 2020 e termina il 28 febbraio 2021).
Conosci altre iniziative simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Vieni a conoscere qui i tirocini Schuman disponibili presso il Parlamento Europeo!


