Tutti i vantaggi di trasferirsi a Tenerife

I vantaggi di trasferirsi a Tenerife

Quanti di voi sognano di trasferirsi a Tenerife? La fantastica isola delle Canarie è da decenni meta di numerosi turisti per vacanze di relax e divertimento, specialmente dal nord Europa. Molte persone poi, innamorate delle meraviglie che offre questa splendida terra, decidono di restare a viverci. Qui di seguito riportiamo alcuni dei grandi vantaggi di cui si può godere trasferendosi definitivamente a Tenerife. Dopo averli letti non potrai che sognare ad occhi aperti anche tu, immaginandoti di vedere il tramonto sull’oceano steso in una delle centinaia di spiagge di una delle isole più belle e amate del mondo. 

“Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.

(Mark Twain)

 

 

Costo della vita. A Tenerife la vita costa poco, specialmente rispetto agli standard italiani e del Nord Europa. Gli affitti sono a buon prezzo. Con 300 euro al mese si può prendere un monolocale con di bollette incluse,ma lontano dalle zone turistiche. In quelle zone i prezzi salgono abbastanza. Se siete in coppia e lavorate, vi potrete permettere tranquillamente un’abitazione più grande e valutare anche se comprarla o no con calma. Nei ristoranti si può mangiare anche a 5/10 euro. In media una polizza assicurative per la macchina costa intorno ai 300 euro l’anno.

Le tasse. Sono le più basse d’Europa. La Comunità Autonoma delle Canarie, con lungimiranza, ha attuato da diversi anni un piano di basso gettito fiscale per rilanciare il territorio e permettere agli investitori stranieri di poter trarre profitto negli investimenti. Non sorprende affatto che ogni anno sempre più lavoratori autonomi scelgano le Isole Canarie.

Il clima. Alle isole Canarie il clima è giusto per chi non ama né il freddo né il caldo esagerato: Tenerife ha un clima mite, si può stare in maglietta per quasi tutto l’anno e le temperature non sono mai né troppo alte né troppo basse, tra i 28/30° in estate e i 16/22° in inverno.

La sanità. Il sistema sanitario è gratuito e di grande qualità: l’assistenza medica a Tenerife è pubblica e accessibile a tutti. I tempi d’attesa negli ospedali sono limitati e le strutture sono moderne ed efficienti.

La natura. Spiagge da sogno, oceano incredibile ed entroterra variegato. Grande vegetazione al Nord, terra secca al Sud, il vulcano Teide e molto altro ancora rendono l’Isola affascinante e misteriosa allo stesso tempo.

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad