Visit Europe è il portale della Commissione Europea per i viaggi nato come strumento per i viaggiatori che vogliono vivere esperienze indimenticabili nel nostro continente.
Di cosa si tratta
Visit Europe è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea per i viaggi (ETC) per offrire ai viaggiatori tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere i loro viaggi indimenticabili lungo le strade e i luoghi della nostra affascinante Europa, un continente senza confini.
Chi gestisce il portale è un’organizzazione no profit responsabile della promozione dell’Europa come destinazione turistica, ovvero la ETC. Grazie alla collaborazione della Commissione Europea e all’insaziabile passione per il continente e le sue culture senza tempo è stato possibile creare tutto questo.
Sono 33 i paesi membri che collaborano per aggiungere valore al turismo cooperando in aree di scambio di buone pratiche, informazioni sul mercato e promozione al fine di promuovere un forte interesse nell’esplorazione approfondita del continente.
Come funziona
Visit Europe si presenta come un portale che offre ai visitatori tutte le informazioni e consigli possibili per poter vivere al meglio l’esperienza del viaggio in uno o più Paesi europei.
Nello specifico, aprendo la pagina troverai la sezione:
- Scoprire l’Europa attraverso i tuoi interessi come storia, arte e cultura, gastronomia ecc;
- Scoprire l’Europa per regione o paese;
- Magazine che ogni mese affronta tematiche interessanti inerenti al viaggio e la scoperta;
- Viaggi ed esperienze in primo piano ovvero proposte di itinerari interessanti.
Se sei un amante del viaggio e dell’avventura, questo strumento promosso dalla Commissione Europea per i viaggi fa al caso tuo!
Visita la pagina ufficiale del progetto e lasciati trasportare dalla voglia di scoprire nuovi territori e nuove culture del nostro continente.


