Un’esperienza di volontariato internazionale in Cambogia presso una ONG che si occupa di educazione dei bambini
Destinatari: volontario/a 18+
Dove: Phoum Thmey, Cambogia
Durata: minimo un mese
Chi: Viva la vida Family in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Volontariato internazionale in Cambogia per un progetto a contatto con i bambini presso il Centro Culturale dell’organizzazione Viva la Vida. Si tratta di una piccola ONG nata nel 2016 con l’obiettivo di aiutare le famiglie della comunità.
Nello specifico la sua missione è quella di offrire un percorso educativo ai bambini del luogo (l’insegnamento di inglese, informatica, materie artistiche, sport o diversi workshop come per esempio sul riciclaggio) per dare loro un futuro migliore.
Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto riguarderanno:
- organizzazione di attività educative (insegnamento inglese, arte, sport, informatica ecc.).
Per partecipare a questo volontariato è previsto un contributo di 7 euro al giorno che include alloggio, 3 pasti durante la giornata ed acqua. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Cambogia, clicca su questa pagina.