Un’esperienza di volontariato internazionale in Nepal insegnamenti d’arti e mestieri
Destinatari: volontari o studenti/ tirocinanti 18+
Dove: Nuwakot/ Okhaldhunga, Nepal
Durata: dalle 4 alle 8 settimane
Chi: Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Il progetto di volontariato internazionale e/o di internship “Arts and Crafts” (Cod.VINLMTV07G) vuole dare l’opportunità di insegnare arti e mestieri, a propria scelta, e permette anche di apprendere arti ed usanze tipiche del popolo nepalese.
I volontari e/o tirocinanti si occuperanno di:
- insegnamento della lingua inglese;
- insegnamento, attraverso laboratori e corsi, di arti e/o mestieri a seconda delle individuali capacità;
- varie forme di interazione con la comunità locale.
- avere una conoscenza base della lingua inglese e conoscenza ed abilità in arti;
- avere interesse per la tematica del progetto.
Questo progetto di volontariato/internship internazionale è permanente e può essere svolto in qualsiasi periodo dell’anno a partire dal 1 o dal 15 del mese.
Per partecipare a questo progetto, bisogna essere iscritti all’Associazione di promozione sociale Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro.
Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione variabile a seconda della durata e della tipologia del soggiorno, a seconda che sia volontariato o internship:
- di 555 o 615 euro per 4 settimane;
- di 630 o 700 euro per 5 settimane;
- di 705 o 785 euro per 6 settimane;
- di 780 o 870 euro per 7 settimane;
- di 855 o 955 euro per 8 settimane.
Per ogni settimana aggiuntiva, a tale quota si dovranno sommare 75 euro per il volontariato e 85 euro per il periodo di internship.
Si ricorda che la quota di partecipazione non copre le spese di viaggio né il costo dell’assicurazione e dell’eventuale visto, che rimangono a carico di ciascun volontario, mentre comprende le spese per il vitto (3 pasti al giorno), l’alloggio, il pick-up da e per l’aeroporto e una visita guidata di mezza giornata a Kathmandu.
Per candidarsi a questo progetto in Nepal, clicca su questa pagina.

